Impermeabilizzazione

L’impermeabilizzazione è importante per proteggere la tua casa dall’umidità e dalle infiltrazioni di acqua e per evitare anche che si formi la muffa su soffitti e pareti.

Con professionalità e materiali di qualità, ci occupiamo di sistemare e impermeabilizzare terrazzi, balconi e tetti così che la tua casa sia sempre asciutta.

Impermeabilizzazione tetti 

Il tetto svolge tante funzioni fondamentali per la protezione della nostra casa: non è soltanto la copertura dell’abitazione, ma anche il compito di ventilare i muri del soffitto, isolarli e impermeabilizzarli.

La ventilazione è utile per ridurre il calore durante i periodi estivi, smaltire il vapore interno nel periodo invernale, asciugare eventuali infiltrazioni d'acqua o condense e aiutare a sciogliere la neve e il ghiaccio.

Una buona impermeabilizzazione dei tetti garantisce un rapido smaltimento dell’acqua piovana, della neve e del ghiaccio. L'impermeabilizzazione evita, quindi, che si formino infiltrazioni o condensa ed evitare che questi raggiungano lo strato che funge da isolante o la struttura portante ed evitare che causino danni alla casa.

impermeabilizzazione

Impermeabilizzazione terrazzi 

Una corretta impermeabilizzazione di terrazzi e balconi è fondamentale affinché le acque piovane non ristagnino evitando così la formazione di umidità e di infiltrazioni che possono provocare macchie di umidità, muffa e danni agli elementi in calcestruzzo.

La soluzione consiste, oltre a una adeguata pendenza del massetto di copertura e la protezione dei bocchettoni di raccolta dell’acqua piovana con tappi forati o reticelle, nella giusta scelta delle guaine, che possono essere bituminose, liquide o con la resina, per la corretta impermeabilizzazione dei terrazzi.

 


Ci occupiamo anche di:

- progettare e realizzare sistemi veloci ed efficaci contro i muri umidi di cantine e altre locali.